Un olio vegetale preziosissimo e coltivato in modo ecosostenibile, proprio come la raccolta dei frutti da cui viene estratto. Dimentichiamoci le coltivazioni intensive che sfruttano gli alberi: il frutto viene raccolto da terra quando è ormai secco e cade dalla pianta. Per avere un litro di olio occorrono tre giorni di lavoro di una donna.
OLIO DI ARGAN PER IL VISO
Detto anche “oro del deserto”, l’olio di argan ha innumerevoli proprietà benefiche per il nostro viso e la nostra pelle: nutrienti, lenitive, antinfiammatorie e riparatrici. Se usato con costanza può migliorare l’acne e altre malattie cutanee come eczemi e psoriasi.
Perfetto come idratante, può essere applicato con un dischetto o con le dita al posto della crema, ma anche aggiunto ai nostri prodotti per la cura della pelle. Se amiamo truccarci per ottenere un aspetto sano e luminoso, è consigliabile aggiungere poche gocce di olio di argan al nostro consueto fondotinta per renderlo nutriente e idratante durante il giorno. Per le sue proprietà antiage, per la presenza della vitamina E, potente antiossidante naturale, e degli acidi grassi insaturi, può essere applicato al posto della crema antirughe di giorno o prima di andare a dormire.
Sono innumerevoli i benefici e nel nostro Centro Benessere Nave di Serapo lo sapiamo benissimo perchè usiamo ogni giorno l’olio di argan abbinati ad altri prodotti per offrirti dei trattamenti perfetti per te! Scopri inoltre i nostri trattamenti in promozioni speciale riservati in esclusiva!